Ponza e la Riviera di Ulisse

Gruppi
Tour guidati e Crociere

La nostra proposta:

dal 18 al 22 Maggio 5 giorni / 4 notti
VERONA -
Scarica il programma Programma completo

    itinerario Itinerario di viaggio

    giorno 01
    18-5 Partenza di primo mattino e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, check in per assegnazione delle camere e tempo a disposizione per passeggiate sul bel lungomare. Cena bevande incluse e pernottamento.
    giorno 02
    19-5 GAETA – SPERLONGA Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gaeta e incontro con la guida che ci accompagna tutto il giorno alla scoperta della storia di questi paesi e territori. Gaeta è una delle mete di mare più amate dagli imperatori romani e non solo e la visita non può che partire dalla parte antica della città. Gaeta fu costruita su uno sperone roccioso e fu ben fortificata per resistere alle invasioni via mare e via terra. Oggi appare come un piccolo gioiello che conserva diversi edifici religiosi di grande maestosità. Pranzo in ristorante bevande incluse. Nel pomeriggio si visita Sperlonga , uno dei borghi più belli e rinomati del litorale laziale .Per il suo classico aspetto mediterraneo e le sue belle viuzze bianche imbiancate a calce è stato inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia. Sperlonga si trova in provincia di Latina, la sua posizione caratteristica è affascinante è data dal fatto di trovarsi su uno sperone di roccia che si protende verso il mare. Il borgo conserva architetture religiose, civili e militari e anche un importante sito archeologico, la villa di Tiberio e l’antro (ingresso escluso e facoltativo di eur 6,00 a persona) Rientro in hotel, cena bevande incluse e pernottamento.
    giorno 03
    20-5 ISOLA DI PONZA Dopo la prima colazione in hotel partenza alla scoperta dell’isola di Ponza, situata proprio di fronte al golfo di Gaeta. Trasferimento in traghetto, visita dell’isola accompagnati tutto il giorno dalla guida per scoprire il paese, le case col tetto a botte e tutti i colori e le bellezze naturali dell’isola.L’isola di Ponza è stata definita da Montale come il paradiso sulla terra e in effetti si presenta come una meraviglia, romantica, mondana, selvaggia e poetica. Pranzo in ristorante bevande incluse. Nel pomeriggio rientro in hotel per cena bevande incluse e pernottamento
    giorno 04
    21-5 SABAUDIA – SAN FELICE CIRCEO - TERRACINA Dopo la prima colazione in hotel partenza con la guida che ci accompagna tutto il giorno alla scoperta di Sabaudia : Fondata il 5 agosto 1933 Sabaudia deve il suo nome all’omaggio che Benito Mussolini volle fare alla casa Savoia, il suo Centro Storico, rimane ancora oggi uno degli esempi meglio conservati di architettura razionalista italiana.Partenza per San Felice Circeo Pranzo in ristorante bevande incluse. Nel pomeriggio visita di Terracina, questa cittadina si sviluppa da una propaggine del Monte Sant’Angelo in cui ha sede il centro storico, fino al lungomare Circe. Rientro in hotel per la cena bevande incluse e pernottamento
    giorno 05
    22-5 TIVOLI VILLA ADRIANA Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e Visita alla stupenda Villa Adriana di Tivoli, costruita per volere dell’imperatore Adriano (biglietto ingresso incluso) . Pranzo in ristorante bevande incluse e partenza per il rientro a Verona.