Mare e Lago
La nostra proposta:
dal 20 al 28 Agosto
9 giorni / 8 notti
Alloggio Mezza Pensione
Camere con servizio privato
Milano - Raykjavik
Scarica il programma
Programma completo
“Un viaggio per conoscere una terra dove la natura è sempre protagonista. L’itinerario tocca alcuni punti della dorsale medio-atlantica, la catena montuosa sottomarina che divide l’Islanda e crea i tipici fenomeni vulcanici e geotermali del territorio. Seguendo il percorso della Ring Road vivrete un viaggio emozionante tra fauna locale, parchi nazionali, altopiani desertici, campi lavici, sandur e vulcani dormienti o attivi.”
itinerario Itinerario di viaggio
giorno
01
Verona | Milano | Raykjavik
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti con l’accompagnatore e trasferimento in pullman GT privato all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea per Reykjavik. Arrivo all’aeroporto internazionale di Raykjavik, incontro con la guida e trasferimento in pullman in hotel per il pernottamento.
giorno
02
Reykjanes G.G. - Thinkvellir - Geysir - Gullfoss
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Il tour in pullman inizia attraversando la Penisola di Reykjanes, zona geotermica di grande interesse considerata UNESCO Global Geoparco. Sosta al ‘Bridge between Continents’, il ponte sospeso tra due continenti da dove si vede distintamente la faglia che separa la placca euroasiatica da quella nordamericana. Si continua verso il famoso “Golden Circle”, uno dei più conosciuti itinerari turistici dell'Islanda. Visita a Thingvellir, sede dell'antico Parlamento Islandese e punto d'incontro tra placche tettoniche, Thingvellir è uno dei parchi nazionali dell’Islanda e nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove un breve sentiero passa tra le bocche dei diversi geyser, il più famoso è Strokkur il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza, con una frequenza regolare di circa ogni 10 minuti. Ultima tappa del Golden Circle è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvita che, con un doppio salto, si incunea in una profonda e stretta gola continuando la sua corsa verso l’oceano. Proseguimento lungo la costa meridionale, con soste alle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Via Brigata Regina, 2
37139 - Verona (VR) - Italy
P.IVA 02115330231
37139 - Verona (VR) - Italy
P.IVA 02115330231