GIORDANIA LA STRADA DEI RE

Gruppi
Tour guidati e Crociere

La nostra proposta:

dal 25 Settembre al 02 Ottobre 8 giorni / 7 notti
BERGAMO - AMMAN
Scarica il programma Programma completo
La Giordania, un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare. Qui si trovano il celebre sito archeologico di Petra, la capitale nabatea risalente al 300 a.C. circa, che sorge all'interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di pietra arenaria rosa. È da qui che Petra si è guadagnata il soprannome di "città rosa".

itinerario Itinerario di viaggio

giorno 01
25 SETTEMBRE: AMMAN Arrivo con volo alle ore 11,40, incontro con guida parlante italiano e il bus locale riservato e a disposizione per tutto il tour. Inizio della visita guidata della capitale Amman: scopriremo le risorse e la cultura del regno hashemita, il suo centro storico, la sua cittadella, l’anfiteatro romano, le antiche moschee. Si visita il centro più moderno che conferisce alla città una dualità e un carattere eccezionale – visita del museo archeologico. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine delle visite sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento .
giorno 02
26 SETTEMBRE: JERASH - AJLOUN – AMMAN Prima colazione Intera giornata di visite guidate con bus a seguito di Jerash: una delle città ellenistico romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il Ninfeo, la porta di Adriano ecc.. pranzo in corso di escursione .La giornata prosegue con un viaggio tra le splendide colline e valli della Giordania settentrionale, attraverso la pineta e gli uliveti, fortezze e villaggi per raggiungere il maestoso Castello di Ajloun. Rientro ad Amman, Cena e pernottamento in hotel.
giorno 03
27 settembre: MADABA - MONTE NEBO - MAR MORTO Prima colazione, partenza con bus e guida e visita di Madaba dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. , proseguimento con la salita al Monte Nebo, il luogo dove Mosè ebbe la visione delle Terra promessa prima di morire. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per il Mar Morto, arrivo cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
giorno 04
28 settembre : MAR MORTO – UM AR-RASAS - KERAK WADI RUM Colazione e tempo a disposizione per relax e “galleggiamento”sul Mar Morto, il punto più depresso della terra , posto a 392 metri sotto il livello del mare. Partenza per UM AR-RASAS, sito Unesco ricco di pavimenti a mosaico, si visita quello di Santo Stefano. Pranzo in corso di viaggio per raggiungere Kerak dove si visita uno dei magnifici castelli crociati. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum per la Kingsway, cena e pernottamento presso il campo tendato.
giorno 05
29 settembre: JEEP NEL WADI RUM – PICCOLA PETRA Prima colazione e mattinata dedicata al tour in Jeep sul deserto del WadI Rum (circa 3 ore). Pranzo in ristorante e partenza per Petra. Arrivo e visita della Piccola Petra, visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. cena e pernottamento a Petra.
giorno 06
30 settembre: PETRA Prima colazione e intera giornata dedicata alle visite su Petra: antica capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo che si raggiunge dopo aver attraversato il “siq” una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa” con le tombe più spettacolari tra cui il “tesoro”, ammirando lungo la Strada delle Facciate le numerose tombe scolpite nella roccia e i resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Nel pomeriggio si prosegue con la salita (faticosa e facoltativa) al bellissimo monastero con i suoi panorami straordinari. pranzo in corso di giornata, partenza per Amman, arrivo e cena e pernottamento ad Amman.
giorno 07
1 OTTOBRE: WADI EL SER - IRAQ AL AMEER – AMMAN Colazione e partenza, intera giornata di visite a WadI el ser e Iraq al Ameer, pranzo in corso di viaggio. Cena e pernottamento ad Amman.
giorno 08
2 OTTOBRE: AMMAN E RIENTRO Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro